Condizioni di Vendita

Premessa
L'offerta e la vendita di prodotti su motomanuali.it sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita.
I prodotti acquistati su motomanuali.it sono venduti direttamente da Cesare Resta (di seguito Venditore), P. I.V.A. 08382790965, con sede legale in Segrate, Via Conte Suardi 47 – cap. 20054 
Per qualsiasi informazione puoi contattare motomanuali.it tramite i moduli che trovi sul sito.
Per completezza di informazione, ti invitiamo a consultare anche le sezioni:
    •    Condizioni di Utilizzo
    •    Informativa sulla privacy e
    •    Diritto di recesso

1. Come perfezionare l’acquisto
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su motomanuali.it, dovrai compilare i moduli che ti verranno presentati, seguendo le relative istruzioni, affinché vengano trasmessi al Venditore, per via telematica.
Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, ti preghiamo di leggere attentamente l’Informativa sul diritto di recesso.
I dati inseriti verranno archiviati presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Se ti registrerai sul sito, potrai controllare i tuoi ordini attraverso la sezione “I tuoi ordini” disponibile dopo il login.
Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d'acquisto che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto, specificandone i motivi.
Qualora i prodotti, presentati su motomanuali.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro tre (3) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle presenti Condizioni di Vendita, ti invitiamo a non acquistare prodotti su motomanuali.it.
Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in motomanuali.it, comprese le Condizioni Generali d'Uso, l’Informativa sulla Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
Concluso il contratto riceverai, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo.
2. Prodotti e Prezzi
I prodotti presentati su motomanuali.it sono acquistati direttamente dal Venditore o sono affidati al Venditore da terzi.
Le caratteristiche principali dei prodotti sono visualizzate all'interno di ciascuna scheda di dettaglio prodotto, tuttavia le immagini ed i colori dei prodotti potrebbero essere diversi da quelli reali per effetto del browser e del monitor utilizzato.
I prezzi dei prodotti potrebbero variare nel tempo, per questo ti invitiamo a verificare sempre il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
3. Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d'ordine.
4. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei prodotti puoi consultare la tabella dei Costi di spedizione.
Leggi attentamente quanto riportato in quella sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante delle presenti Condizioni di Vendita e si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
5. Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i moduli di contatto presenti sul sito.
6. Diritto di recesso
Le informazioni sul Diritto di Recesso sono contenute nell’apposita sezione consultabile sul sito.
7. Privacy
Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo all'Informativa sulla privacy
8. Legge applicabile
Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal d.l. n. 206 del 6 settembre 2005 sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal d.l. n. 70 del 9 aprile 2003 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Il foro competente è quello di Milano.
9. Revisioni periodiche
Le presenti Condizioni di Vendita sono soggette a modifiche periodiche. Tali modifiche hanno effetto dalla data di pubblicazione sul sito che trovi in fondo a questa pagina.

Ultima modifica: 01 Marzo 2023